giovedì 12 gennaio 2023

ira

“Allora mi prese l’Ira, quella vera, Divina, si potrebbe dire. Mi afferrò da dentro con un colpo caldo. Mi sentii beata, dentro quell’energia; mi sembrava come se mi avesse sollevata in aria, una piccola grande esplosione nell’universo del mio corpo. Dentro di me ardeva un fuoco, una stella al neutrone. Scattai in avanti e spinsi così forte l’uomo con lo stupido cappello che cadde nella neve, assolutamente sorpreso. E quando il Baffuto si lanciò in suo soccorso, mi buttai sul Baffuto, lo colpii sl braccio con tutte le mie forze. Gemette dal dolore. Non appartengo alla categoria delle ragazze deboli.”

Olga Tokarczuk
Guida il tuo carro sulle ossa dei morti

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...