venerdì 27 dicembre 2019

Furore

Stanotte ero sveglia ancora alle tre. E niente, ho finito Furore e sono un po' sotto shock.
Per il libro che è bellissimo, perché nulla è cambiato nella realtà.

Lo shock è doppio perché l'ho voluto leggere subito dopo Alla ricerca del tempo perduto.
E sono sconvolta dall'Uomo e dalla sua infinita capacità di raccontare storie, di modellare mondi. 
E che il libro più comunista che ho letto lo ha scritto un americano.
E che una delle figure femminili più belle dell'universo mondo è Ma' di Furore che pensavo fosse l'ennesimo libro di uomini. E invece...
La foto è della mia amica Laura che ha trovato nella sua casa i libri di Steinback del suo papà.
E anche a me è venuto in mente mio papà e le nostre sere a guardare i western.
Io che mi impressionano e lui che diceva, ma guarda che è salsa di pomodoro e quelle scene le hanno girate vicino a Voghera.

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...