Ho un amico carissimo che odia il marketing.
I call center.
Le carte fedeltà.
Le pubblicità.
Tutto.
Come il Santo che quando faccio shopping
mi bisbiglia PRODUCI CONSUMA CREPA dei CCCP.
Anzi adesso che ci penso tutti i miei amici sono così.
Tutto ciò invece occupa il 90% della mia giornata vigile.
Redemption. Customer Satisfaction.
Dalle 9 alle 19.
Più o meno.
Oggi però ho letto un atto di un congresso
che mi ha fatto sollevare il sopracciglio.
Ovvero il massimo dell'indignazione che posso
permettermi in azienda.
"La perdita di anonimato da parte dei clienti
supporta l'impresa nella costruzione del capitale relazionale,
ritenuto la più importante fonte di vantaggio competitivo".
Che abbia ragione il mio amico Massimo?
Che abbia ragione il Santo?
Che brandirebbero ben altro Capitale!
E lo spaccherebbero in testa a chi so io
venerdì 17 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Biot
Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...
-
Calendario dell'avvento. 1/25 Il primo libro che ho letto è stato Delitto e Castigo. E adesso che lo sto riaprendo mi è tornata voglia ...
-
"Chi prova Ira e non agisce, diffonde il contagio. Così dice il nostro Blake". Olga Tokarczuk, Guida il tuo carro sulle ossa dei ...
-
La mia attività di scrittore e la mia attività di pittore rientrano nel medesimo genere di operazioni mentali. Tanto è vero che i “compet...
Nessun commento:
Posta un commento