domenica 1 luglio 2012

Il giallo che dilaga al Nord

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/06/28/emilia-lodigiani.html


Bella intervista a una grande signora dell'editoria. A capo di una casa editrice specializzata in letteratura del Nord Europa: Iperborea.

Non capirò mai perché la gente, anche quella intelligente, fatichi così tanto a dire:

Ho sbagliato. Ho fatto una cazzata pazzesca. Ho preso un granchio.

Niente da fare.

E' impossibile leggere una dichiarazione di umiltà.

La signora in questione si è fatta sfuggire la trilogia di Larsson. Per intenderci uno dei libri più venduti degli ultimi cinque anni.

Ma non era bello dire: "Eh sì abbiamo fatto proprio un grande errore". No. Non lo dice.

Dice:"Abbiamo tentennato e quando ci abbiamo rpensato sono arrivati gli altri".


Ecco perché mi piace il karate. O meglio è uno dei 50 motivi perché mi piace.

Nel karate "sbagliare" fa parte dell'imparare. Fa parte del processo. Il mio maestro me lo dice sempre:"Dai il massimo. Piuttosto cadi ma dai il massimo. Tranquilla Luisella. Qui puoi sbagliare".


Meraviglia. Soldi ben spesi quelli del karate.


Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...