sabato 9 settembre 2017

Quel giorno sulla luna

Mentre Saturno V viene ricomposto per una mostra sotto il mio ufficio leggo questo libro.

Mi accompagna la bibliotecaria negli scaffali Scienza, l'unica parte della biblioteca che non conosco bene.
E mentre lo cerchiamo mi chiede di cosa parla il libro, glielo spiego.
È un reportage scritto da Oriana Fallaci nel 1969 a Houston e racconta del lancio di Saturno V.
E dato che tendo a giustificarmi sempre dico: È un libro del 1970. E sottolineo involontariamente  SETTANTA. Cioè molto prima che...

La bibliotecaria, la mia preferita, impassibile dice "Il fatto è che non bisognerebbe rilasciare dichiarazioni pubbliche dopo i 70 anni. E dovremmo scrivere un biglietto per ricordarcene". Top.
I miei sabati in biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...