giovedì 18 aprile 2013

Studentesse

Camminare. Camminare.
Ho imparato dalla mia attuale Bibbia Correre di Enrico Arcelli, io le Bibbie le cambio spessp, che ogni tanto bisogna pure camminare.
Sostituire un allenamento con la camminata.
Stamattina alle 8,30 vedo due ragazze.
Studentesse di sicuro.
Era il loro 'presto'.
Sì per uno di vent'anni 8,30 è presto.
Indubbiamente.
Meraviglia. Correvano.
Riflesso condizionato, guardo le scarpe.
Hanno le Converse. Piatte.
Ahhhh. Volevo avvicinarmi come un testimone di Geova e dire: ma voi siete pronte per la fine del mondo? E per una tallonite eterna?
Mi è mancato il coraggio.
Ma a vent'anni si può ancora sbagliare.
In tutto.

1 commento:

  1. Ti ho trovata, mi ci e' voluto un po' a capire che avevi un blog!:) Anche io l'altro giorno ho visto una ragazza giovane con delle scarpe non da corsa mentre correva, ho avuto la tua stessa reazione se non fosse che poi mi sono ricordata tutte le storie sul bare feet running o sulle five fingers (che non ho!)che in parte mi hanno interessata ultimamente anche se non l'ho ancora messo in pratica davvero. Ho provato un po' di volte a togliermi le scarpe alla fine di una corsa per fare un 200 metri solo con le calze.. la cosa mi e' piaciuta anche se sul cemento non e' il massimo ma credo occorra davvero riallenare completamente il modo di correre se si decide di andare "bare" o comunque con scarpette tipo espadrillas:) Ciao - pastafrolla

    RispondiElimina

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...