mercoledì 1 agosto 2012

Servizio

Oggi, a tratti, mi sono sentita Nadal.
Colpo su colpo. Senza fiato. Mancava il tabellone di Wimbledon "service speed".
Velocità del servizio.
160 km orari il servizio di Nadal.
Io quasi, oggi.
Mancava il raccattapalle con l'asciugamano.
Che è un tic nervoso. Diciamocelo.
Mica che uno suda ogni dieci secondi.

Mi hanno cresciuto con l'etica del lavoro.
Mai lamentarsi del proprio lavoro.
Poi in questo periodo mai e poi mai.
Una delle cose più atroci che ho letto sul lavoro è stata una intervista a una persona di Taranto sulla questione Ilva.
Il giornalista: "Perché protestate per la chiusura dell'Ilva? E' provato ormai che viene il cancro a lavorare lì dentro".
Risposta: "Meglio il cancro che stare senza lavoro".
Solo chi ha avuto qualcuno che è morto di cancro sa cosa vuol dire questa affermazione.
E ho avuto l'impressione che l'intervistato lo sapesse.

Published with Blogger-droid v2.0.6

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...