martedì 26 febbraio 2019

Fare il bucato

A parte lo strazio vero mio per la storia d'amore (no comment), ci sono dei quadretti (io li chiamo così) in Anna Karenina che mi fanno andare fuori di testa.

Per esempio Vronskij a un certo punto dice che deve mettere in ordine i propri conti, sembro io che a maggio raduno gli scontrini del farmacista e le fatture dell'osteopata per la mia commercialista  Erica  che è paziente e mi vuole bene.
E non mi fa pesare che faccio casino.

Vronskij non si lava, non si rade, si mette la divisa, mette sul tavolo i soldi e i conti e chiama questa attività "fare il bucato" e lo dice alla francese "faire la lessive". Ora giuro qui che quest'anno cara Erica ti darò tutto per tempo e farò un buon bucato. 🤣

Comunque dato che Tolstoj è un genio vero per far capire che è  un momento di tensione fa questa cosa qui:  Petrìkij che vive nella stanza di Vronskij si alza e vede che lui sta facendo i conti, allora si alza e esce dalla stanza quasi in punta di piedi.
Non vabbè ciao.
#fairelalessive

Nessun commento:

Posta un commento

Biot

Nella guerra dei bottoni le bande rivali (di bambini) si prendono a sassate e i vincitori come simbolo, le guerre sono fatte anc...